I computer quantistici saranno una Kryptonite per Bitcoin

Gli scettici della Crypto hanno sempre definito il calcolo quantistico una Kryptonite per Bitcoin. Ma il mondo non ha ancora visto un computer quantistico completamente operativo con implicazioni commerciali per sfidare veramente il dominio del Bitcoin come valuta digitale. Come per Anastasia Marchenkova, un fisico quantistico, l’impatto di uno scontro tra queste due tecnologie è ancora un mistero.

In un video appena rilasciato su YouTube, Anastasia descrive come il calcolo quantistico pone rischi alle tecnologie di crittografia crittografica. La curva ellittica e la crittografia RSA possono essere interrotte dall’algoritmo Shor. I computer quantistici possono elaborare i dati, in particolare le crittografie, a velocità sbalorditive che minacciano anche il regno della crittografia. Se si rivelerà essere una kryptonite per Bitcoin Future resta da vedere.

I computer quantistici sono sicuramente una kryptonite per Bitcoin

In applicazioni specifiche, i computer quantistici funzionano molto meglio dei supercomputer tradizionali. Tuttavia, molte tecnologie di crittografia sono ancora resistenti ai computer quantistici, e il mondo ha bisogno di svilupparle prima che un tale computer entri in scena. E questo è il punto – non esiste ancora un vero e proprio computer quantistico che possa minacciare gli attuali standard di crittografia.

La rottura della crittografia crittografica richiede un’enorme potenza di calcolo anche per gli standard di calcolo quantistico. Si stima che siano necessari 10 milioni di qubit per decodificare la crittografia crittografica. Tuttavia, questo potrebbe essere il primo evento che si verifica una volta che un computer quantistico entra nella realtà.

I computer quantistici commerciali sono una fantasia

Proprietà quantistiche sportive, un computer quantistico elabora i numeri a velocità follemente elevate. Un grande computer quantistico ha il potere di eliminare la crittografia RSA. Con serie munizioni di calcolo, può risolvere rapidamente complessi problemi matematici, eseguire calcoli astrologici e molto altro ancora. Quindi, rappresenta un rischio credibile per le valute crittografiche, anche se teoricamente.

Marchenkova non crede che ci sia un bisogno urgente di promuovere portafogli a prova di quantita‘. Tuttavia, avverte che l’intero regno della crittovaluta è a rischio nel caso in cui un computer quantistico venga presentato nei prossimi anni.

Un giorno, gli investitori di crittografia dovranno aggiornare i loro standard di sicurezza. Inoltre, la catena di blocco dovrà essere aggiornata con algoritmi immuni ai computer quantistici. Sì, i computer quantistici sono una kryptonite per Bitcoin, ma non ancora.

↑ Up